La LocationTra Foggia e Manfredonia

La LocationTra Foggia e Manfredonia

La LocationTra Foggia e Manfredonia

La LocationTra Foggia e Manfredonia

Il Gargano

Casale Cisternino è una Sala Ricevimenti situata tra Foggia e Manfredonia, in un’oasi verde recentemente ristrutturata, questo ristorante si distingue per l’eleganza e lo stile degli ambienti, resi accoglienti e confortevoli dalla cura per gli arredamenti e la qualità delle finiture. Conosciuto più come luogo di villeggiatura o, per chi crede, come luogo della predicazione di Padre Pio che come parco naturale, il Gargano porta con sé nell'immaginario di milioni di italiani nomi evocativi, di solleone, case bianche e atmosfere vacanziere, come Peschici, Vieste, la Foresta Umbra, le Isole Tremiti, zone tra le più caratteristiche del nostro Paese. Zone dove ci si cuoce nel sole e ci si tuffa in uno dei mari più belli e limpidi d'Italia (benché, secondo le recenti stime di Legambiente, non eccellano nella classifica dei più puliti). Questa parte della Puglia è anche una delle più ricche di habitat differenti e biodiversità. Il motivo risale alla conformazione morfologica dello "sperone d'Italia" e alla sua storia. Quando, tra le lagune e la terra ferma, cominciarono ad emergere gli Appennini - e stiamo parlando di centinaia di milioni di anni fa - il Gargano non c'era ancora, o meglio era solo un'isola, separata dal continente. Solo più tardi il promontorio si sarebbe congiunto alla terra ferma formando l'inconfondibile "sperone", ma l'origine "isolana" della zona ha comunque segnato l'evoluzione ambientale dell'area, con il suo cuore verde, ma pure con un mosaico di laghi costieri, una collana di isole dirimpetto e un deserto di pietra alle spalle che solo in condizioni isolate avrebbero potuto formarsi. Si tratta di un habitat ricco e vario, come è difficile incontrare in Italia. L'autentico puzzle di ambienti concentrati in un territorio così ristretto fanno del Gargano più un'isola che un monte, che peraltro raggiunge solo i 1.065 metri col monte Calvo.

matrimonio a manfredonia

Foggia

Uno dei più affascinanti monumenti da vedere di Foggia è sicuramente la Chiesa delle Croci (per i foggiani, Cappellone delle croci). Venne edificato alla fine del XVII secolo in seguito a un miracolo che interessò tutta la popolazione. Era 1693, quando fu mandato a predicare la missione a Foggia un frate cappuccino che giunse mentre era in atto una disastrosa siccità. Grazie alle sue preghiere ritornò la pioggia e in una processione trionfante arrivò all’incrocio di due grandi tratturi e piantò sette croci di legno simboli delle stazioni della via crucis (sette all’andata e sette al ritorno).

sale ricevimenti manfredonia

Manfredonia

Manfredonia oggi è una graziosa località marittima, punto di riferimento nella geografia (ambientale e turistica) del Gargano, la cui economia si fonda essenzialmente sull’attività portuale e sul turismo, in quanto meta balneare apprezzata da un pubblico sempre più vasto. Essendo l'ambiente del Gargano molto variegato a seconda dell’area, la zona di Manfredonia, dunque quella meridionale, presenta delle spiagge prevalentemente sabbiose, mentre nel Gargano settentrionale hanno la meglio le zone rocciose e le scogliere.

Dicono di Noi


Cordialità

Cordialità, coccole e attenzioni al servizio della musica. È stato bello condividere la musica dei fadeout con tutti voi nel giorno di Santa concetta. Un servizio impeccabile. Solo cose di prima scelta. Ps: il Panettone?? Che goduria....

Michele Bottalico

Una serata da ricordare

Sono stato in questo bellissimo posto per festeggiare il mio matrimonio....e non avrei potuto fare scelta migliore! Tutto perfetto anche grazie alla competenza e alla disponibilità del titolare nonché wedding planner, che ci ha consigliato...

Alessandro D


* Autorizzo il trattamento dei dati personali